Cinzia Chiulli Percorsi Artistici a Donne in Opera 2019

Cinzia Chiulli Percorsi Artistici ha presentato le nuovissime creazioni artistiche alla 5ª edizione di DONNE IN OPERA – Made in Tuscia, Sfilata di moda, serata celebrativa dedicata alle imprenditrici della Tuscia. Sapientemente organizzato daL COMITATO PER LA PROMOZIONE DELL’IMPRENDITORIA FEMMINILE e dalla CAMERA DI COMMERCIO DI VITERBO Sabato 21 settembre 2019, Teatro Unione Viterbo. Ecco le foto della sfilata.Grazie a tutti gli amici che erano presenti e a quanti, in questi giorni vengono a trovarmi per vedere e toccare da vicino queste creazioni.Grazie alla Camera di Commercio di Viterbo per questa opportunità che ogni anno da a noi imprenditrici e artigiane Viterbesi.Grazie a @MaximoArt per le foto.


La complessità dei simboli e dei personaggi della storia di Viterbo raccontata attraverso “Gli Arcani di Faul”, i tarocchi. Monili, Cinture, Scudi e Croci. Le modelle esaltano le figure femminili della storia, alle soglie del rinascimento, della Città Bella: Giulia Farnese, Donna Olimpia, La Bella Galiana, mentre I modelli evocano quelle di Raniero Gatti, Papa Alessandro IV, L’Imperatore Federico II e Pietro Hispano, il Papa Alchimista. Inoltre Cinzia trasforma i “Fiscoli”, strumenti usati nell’antico frantoio “Il Paradosso” per la produzione di olio d’oliva, in Copricapo, Borse, Orecchini e Cinture. Tutto assume forme di preziosità attraverso frammenti della Zaffera, pregiata maiolica a rilievo, poggiata su foglie d’argento applicato sulle croci.


#CCPA #CINZIACHIULLIPERCORSIARTISTICI #Viterbo #LaCittàBella #Zaffera #ArcanidiFaul #LaBellaGaliana #CameradiCommerciodiViterbo