Passeggiate Esoteriche con Cinzia Chiulli

Ieri, 4 agosto 2020, ho effettuato il giro esoterico della città di Viterbo, che è partito alle ore 18 da piazza San Lorenzo, la Piazza del Duomo e del Palazzo Papale.

All’interno del Museo della Diocesi ho introdotto i 22 “Arcani di FAUL” ispirati ai personaggi e agli eventi più significativi che hanno scritto le pagine più belle della città. Di fronte al Palazzo Papale ho introdotto l’arcano n. V, il Papa Alessandro IV che, mistero nel mistero, è l’unico papa nella storia della Chiesa il corpo non è stato trovato. Nella stessa piazza l’arcano n I, il Bagatto, da  me collegato al papa alchimista Giovanni XXI, morto sotto il crollo del soffitto del Palazzo Papale, sepolto nella stessa cattedrale, ci invita a scoprire tutti gli altri arcani.

Il tour è terminato nell’incantevole Torre di Vico, in via San Lorenzo, dove nella splendida terrazza abbiamo ammirato l’illimitatezza di un orizzonte sigillato dai colori del tramonto di fronte a un buon bicchiere di vino accompagnato da prodotti tipici.

Le abili mani di Giulia, proprietaria della torre, sono riuscite a trasformare un semplice incontro in un magico momento, così come era nello spirito del giro, con la stessa forza dell’arcano XI, la Forza, rappresentata da Giulia Farnese.

Ci tengo a sottolineare che è stato molto entusiasmante l’incontro con i personaggi illustrati, che attraverso  lo sguardo attento dei partecipanti si sono rianimati in un racconto dove ho dato voce alle loro storie.

I protagonisti, le emozioni, le verità e le finte verità si sono intrecciati e tutti noi ci siamo sentiti a volte protagonisti, spettatori , imperatori o imperatrici in un mondo lontano che improvvisamente è diventato il nostro.

Ringrazio i partecipanti che hanno reso possibile dare forza ad emozioni assopite che senza di loro non si sarebbero accese.

Prossimo incontro martedì 11 Agosto.

Per info: 320.0112384 oppure clicca qui

Io sarò sempre in via San Pellegrino, 27 nel mio angolo incantato, a raccontare attraverso le immagini il  nostro mondo medievale…