Svelati i nomi dei Vincitori della Prima Edizione di Tuscia Libris

Svelati i nomi dei Vincitori della Prima Edizione di Tuscia Libris, il concorso nazionale Città di Viterbo per scrittori.

Essendo una dei Giurati emozionali volevo sottolineare il crescendo di stupore e di sensazioni antiche e nuove che ho provato nel leggere i Vostri racconti, anche se con un tema così “centrato”, ma così tanto diversi . È stato un vero onore per me realizzare i Vostri Premi, e il Leone stemma simbolo della città – ed ora anche di questo premio letterario – rappresenta un pò tutti noi nell’orgoglio e nella fierezza di celebrare una storia piccola o grande che sia ma che nel momento in cui esce dal confine intimo e personale diventa di tutti noi. Qualsiasi forma di linguaggio artistico diventa una emozione sospesa nel tempo pronta a riaccendersi in ogni momento così come accade anche quando apriamo per la prima volta , o riapriamo dopo tanto tempo un libro. Spero di incontrarVi nelle prossime edizioni e ancor più se verrete a trovarmi nel mio Studio in Via San Pellegrino 27, dove, data la mia costante presenza, mi sono “identificata” nella casa ponte, tipica abitazione medievale del centro storico, sotto la quale c’è il mio laboratorio . Voi mi avete raccontato “le Vostre storie, mentre io potrò svelarVi gli “Arcani di Faul“: continuiamo ad ememozionarci e contaminiamoci con la bellezza.

A presto, Cinzia Chiulli, Viterbo

Nella foto: Giovanni Arena, Sindaco di Viterbo tiene in mano la tavola premio di Federico Delle Cese, che ha vinto il premio speciale “penne in erba”, il più giovane dei premiati.