Tuscia, terra di mistero

TUSCIA, Terra di Mistero… territorio di segreti da svelare attraverso i Tarocchi. 

Il “racconto” si infittisce con la partecipazione di fanti, cavalieri, regine, che “mischiandosi” agli Arcani di Faul ti fanno scoprire che questa terra ha veramente un asso nella manica… 

“Da una dimora d’epoca all’altra, tra arazzi e giardini pieni di labirinti e statue mitologiche. Alla scoperta dell’antica Etruria, nella provincia di Viterbo, dove i crateri spenti diventano laghi, gli alberi vivono da secoli e si respira un’aria d’altri tempi”. Così viene presentata la Tuscia nell’articolo di Micaela Zucconi sul numero di maggio della rivista “Amica”. Il VIAGGIO di maggio è tutto dedicato scoperta delle bellezze del territorio, dal Parco dei Mostri a Civita di Bagnoregio, passando per il castello Orsini di Celleno e la Torre di Pasolini a Chia.

“La Tuscia, un luogo magico che nasconde tantissimi tesori. L’esplorazione e la rivalutazione di questa zona sono avvenute grazie a un’avanguardia di intellettuali di varie nazionalità. Da qui sono passati personaggi come Stendhall, Balthus e Fellini”. Nell’articolo c’è una TRAVEL GUIDE (dove mangiare, dove dormire, shopping) dove vengono riportati i posti più caratteristici e “tattici” dove si può soggiornare con vista mozzafiato sui centri storici più belli, una vera e propria mini guida della Tuscia. Nella sezione Shopping a Viterbo, nel quartiere medievale di San Pellegrino, è riportato PERCORSI ARTISTICI di Cinzia Chiulli per i Tarocchi legati ai personaggi della Tuscia e le Ceramiche.